lunedì 23 gennaio 2017

Sonia Etere LE ALI DELLA PAURA La paura ci ruba i pensieri? Edizioni Tracce, Saggistica




Sonia Etere, in questa sua seconda pubblicazione in volume, dopo i notevoli successi conseguiti con il primo volume Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi, fa giungere a maturazione un suo personale ed efficacissimo approccio alle problematiche del disagio psichico e delle difficoltà di relazione.
Approccio originale, che chiunque abbia assistito a un incontro dal vivo con l’Autrice considera coinvolgente e incisivo, per una profonda empatia che l’Autrice riesce a instaurare con i suoi interlocutori, persino con un pubblico di sconosciuti.
Anche da un punto di vista stilistico e dell’espressione, in questo testo l’Autrice non rinuncia alla forza espressiva e all’immediatezza del linguaggio, distinguendosi per la capacità di introdurre accanto a narrazioni e aforismi, a riflessioni saggistiche e allegorie, anche la forza simbolica del testo poetico. Il tono con cui l’Autrice si rivolge all’Altro è sempre sereno, partecipe e suggestivo, reso a valorizzare gli aspetti positivi dell’esistenza e a mostrare come sia possibile non farsi “rubare i pensieri”.



Sonia Etere è nata e vive a L’Aquila. Madre di due figlie adolescenti, ama la musica, i libri e la vita. Laureata in Dietistica, Counselor, ha integrato i suoi studi nel campo sociale e di relazione, in cui opera ormai da venticinque anni.
Ha lavorato in una clinica privata in L’Aquila e attualmente collabora con il Consultorio AIED.
L’opera Nella cucina di Sofia ci siamo anche noi è stata vincitrice del premio speciale della giuria al concorso nazionale di poesia e narrativa Histonium 2011, è stata premiata dalla rivista italo-americana di cultura “Il Ponte”, selezionata dal premio letterario “Aberoandronico” 2012, best seller della casa editrice Tracce 2011-2012 e giunta alla 6ª edizione con grandi riscontri di critica e di pubblico.
Sonia Etere è stata invitata negli Stati Uniti e in varie regioni d’Italia per numerose presentazioni, sempre affollate e più volte richieste da Associazioni e istituzioni.sonia.etere@virgilio.it











Nessun commento:

Posta un commento